Giovedì 10 Maggio 2018 • Serate con Ospite: “Semplicemente Vivere” con Don Luigi Verdi

800 400 Himalayan Yoga Institute

Per il ciclo “Serate con Ospite”, alle ore 21.00,

Incontro con  Don Luigi Verdi

Nei suoi incontri, quest’anno, Don Gigi ha scelto come filo conduttore una riflessione su come possiamo riuscire a ritrovare quella semplicità di vita, che è il requisito essenziale per star bene al mondo.

“Oggi, non abbiamo tanto bisogno né di teorie, né di ideologie, ma di silenzio, di una pausa, di un tempo per riallacciare i rapporti con la nostra autenticità.” Don Luigi Verdi

Don Luigi Verdi è il responsabile della Fraternità di Romena. Nato a San Giovanni Valdarno (Ar) nel 1958, Don Luigi ha cominciato subito il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio. 
Nel 1991, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un’esperienza di fraternità. E’ cominciato così il cammino di Romena. 
In pochi anni la pieve, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d’incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.