da Giovedì 28 giugno a Domenica 1 Luglio 2018 • Silenzio, il Seme della Pace. La Pace è il tuo Dono Spirituale – Ritiro di Silenzio

1024 683 Himalayan Yoga Institute

Ritiro di Silenzio, Yoga e Meditazione con Swami Ritavan Bharati e Swami Ma Radha Bharati.

da Giovedì alle 15.00 a Domenica alle 15.00.

Il saggio Vyasa ci dice che il samadhi è presente in tutti i nostri stati di consapevolezza, semplicemente non riusciamo a trovarlo. Come imparare ad ascoltare tale armonia, tale stabilità e saggezza?

Questo Ritiro di Silenzio darà modo ai partecipanti di avere una più profonda comprensione di se stessi e del potere risanante del silenzio (nell’azione, nella parola e nel pensiero). I vari momenti di pratica proposti (sessioni di hatha yoga, rilassamenti guidati, meditazione, camminata contemplativa) aiuteranno a comprendere meglio il proprio percorso spirituale.

Immergersi nel Silenzio conduce a testimoniare con più profonda consapevolezza la natura della propria mente. Col tempo, tale consapevolezza si fa più sottile per giungere infine oltre la mente e rivelare il proprio Maestro (Guru) Interiore.

Swami Ritavan Bharati ha vissuto una vita dedicata al servizio di Swami Rama e Swami Veda Bharati, dal 1970. Dopo essere stato iniziato all’età di 20 anni, ha attraversato tutti e tre gli Ashram della vita Vedica (Brahmacharya, Grihastha, e Vanaprastha) sotto la guida diretta di Swami Rama e Swami Veda Bharati. E’ stato poi iniziato come Sanyasa nel 2007. Ha conseguito un master in Management, Istruzione, Filosofia olistica e Studi orientali. Praticante di meditazione yoga di grande esperienza, ha condotto e guidato numerosi ritiri di silenzio e di meditazione in tutto il mondo e ha contribuito nel guidare il programma internazionale di Formazione Insegnanti della Tradizione Himalayana di Yoga (HYT-TTP). E’ anche Iniziatore al mantra all’interno della Tradizione dei Maestri Himalayani. Swami Veda Bharati ha scelto Swami Ritavan Bharati come suo successore; come Ashram Pramukha e Guida Spirituale del Swami Rama Sadhaka Grama (SRSG) e della comunità AHYMSIN, prima che prendesse il Mahasamadhi nel 2015. Uomo di poche parole, il suo obiettivo fondamentale è sulla vita interiore.

Swami Ma Radha Bharati, discepola di Swami Rama e della Tradizione Himalayana dal 1971, ha ricevuto i voti come Sanyasin da Swami Veda Bharati nel 2007. Da allora, ha studiato, praticato e insegnato i principi della Tradizione Himalayana in tutto il mondo. Ha offerto il suo servizio come consigliere e direttore del Gurukulam presso il Swami Rama Sadhaka Grama, e frequentemente guida partecipanti di ritiri di silenzio e sadhana. Come iniziatore al mantra e Guida Spirituale, assiste numerosi sadhaka nel loro viaggio spirituale, con programmi e consigli personalizzati. Ha conseguito un Master in Arte e un Dottorato in Filosofia e Etica comparativa. Il suo impegno nel servire la comunità globale dell’AHYMSIN è ispirato dall’oceano di amore che lei ha sperimentato attraverso la presenza di Swami Rama e Swami Veda Bharati, nella sua vita.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria o scrivere a eventi@himalayanyogainstitute.it