Giovedì 7 Dicembre 2017 • Le serate del I° giovedì del mese – Conferenza: Il sorgere della “Perfetta Serenità”

1024 523 Himalayan Yoga Institute

La serata inizia alle 18,30, con una sessione di “Esercizi senza movimento”, segue un incontro dedicato alla Filosofia dello Yoga con Iuri Sassetti. Durante la sessione di Yoga sperimenteremo una serie di esercizi e rilassamenti, (come insegnati da Swami Rama), per fare esperienza dell’immenso potenziale della mente, addentrandosi negli strati più interni della personalità, così che tutte le funzioni della personalità possano servire alla realizzazione dello scopo finale dell’umanità: “moksha-liberazione”.

Programma della serata:

18.30 – 20.00 –  “Esercizi senza movimento” con Debora Ghiraldelli

20.00 – 20.30 – Intervallo “dolce e salato”

20.30 – Conferenza:  Il sorgere della “Perfetta Serenità”- con Iuri Sassetti

La teoria dei Klesha costituisce il fondamento dello Yoga e la ragione di ogni praticante. Si radica sulle dure realtà inevitabili della vita (malattia, vecchiaia, morte).

Non sono frutto di speculazioni o raziocini; ma lo Yoga deriva da esperimenti scientifici, guidati dallo spirito dell’inchiesta filosofica, ispirati dalla devozione religiosa.
Ai principi del Dolore la Scienza dello Yoga risponde (con l’indispensabile aiuto della nostra fiducia, costanza e abbandono) con la “Perfetta Serenità”.
“….chi padrone di sé, fruisce del mondo dei sensi con i sensi privi di attrazione e avversione, sottomessi alla sua volontà, consegue la perfetta serenità. Nella perfetta serenità si realizza la cessazione di tutte le soffrenze, giacchè in colui che ha l’animo sereno rapidamente si stabilisce la consapevolezza” BG 2,64/65