Workshop, Seminari & Eventi

da Giovedì 28 giugno a Domenica 1 Luglio 2018 • Silenzio, il Seme della Pace. La Pace è il tuo Dono Spirituale – Ritiro di Silenzio
1024 604 Himalayan Yoga Institute

Ritiro di Silenzio, Yoga e Meditazione con Swami Ritavan Bharati e Swami Ma Radha Bharati. da Giovedì alle 15.00 a Domenica alle 15.00. Il saggio Vyasa ci dice che il samadhi è presente in tutti i nostri stati di consapevolezza, semplicemente non riusciamo a trovarlo. Come imparare ad ascoltare tale armonia, tale stabilità e saggezza?…

maggiori informazioni
seminari filosofia yoga con maestri firenze
Lunedì 19 Febbraio 2018 • Segni di progresso spirituale
1024 549 Himalayan Yoga Institute

Workshop di Psicologia e Filosofia dello Yoga, con Stoma Parker. Lunedì: dalle 18.00 alle 21.00. Stoma (Stephen Parker), discepolo di Swami Veda Bharati, insegna meditazione, filosofia e psicologia dello yoga presso il Meditation Center di Minneapolis (USA). È membro del IHYTA (International Himalayan Yoga Teachers Association) e fa parte del corpo insegnante del Swami Rama…

maggiori informazioni
Sabato e Domenica 17-18 Febbraio 2018 • La Via dello Yoga per una mente calma e pacificata
898 566 Himalayan Yoga Institute

Seminario di Psicologia e Filosofia dello Yoga, con Stoma Parker. Sabato: dalle 10.30 alle 17.30 Domenica: dalle 9.00 alle 17.00 Stoma (Stephen Parker), discepolo di Swami Veda Bharati, insegna meditazione, filosofia e psicologia dello yoga presso il Meditation Center di Minneapolis (USA). È membro del IHYTA (International Himalayan Yoga Teachers Association) e fa parte del…

maggiori informazioni
Domenica 11 Febbraio 2018 • La qualità della presenza nella pratica dello Yoga
262 157 Himalayan Yoga Institute

Workshop, con Giulia Guasparri. Dalle 10.00 alle 17.00. Durante l’incontro verrà favorita la relazione con sé e con l’altro, attraverso un lavoro individuale e a coppie, per affinare il sentire, passando attraverso il corpo, strumento grossolano, ma prezioso, se oggetto di ascolto e di percezione, luogo di transito per attraversare strati sempre più sottili. Verrà…

maggiori informazioni
Domenica 4 Febbraio 2018 • Il mio “Amico” corpo – Gioco Yoga per educatori
1024 550 Himalayan Yoga Institute

Workshop, con Antonella Panzani e M. Costanza Viciani Dalle 10.00 alle 17.00. Per il ciclo di incontri di Gioco Yoga – Primo laboratorio:  IL MIO “AMICO” CORPO. Accompagnare il bambino all’ascolto del proprio corpo e alla scoperta di sé attraverso l’esperienza della  yoga. Giornata di studio e approfondimento esperienziale sulle tecniche yoga per guidare il…

maggiori informazioni
Himalayan Yoga Institute Firenze
Mercoledì 31 Gennaio 2018 – presentazione del Ciclo di incontri di Introduzione alla Meditazione
1024 392 Himalayan Yoga Institute

ore 19.30- con M. Dianella Melani e Ilaria Sarri. Serata di presentazioane del ciclo di incontri di Introduzione alla Meditazione primo livello. La meditazione è una ricerca interiore, un percorso spirituale, per conoscere meglio se stessi e poter affrontare ansia, preoccupazioni e altre difficoltà della vita quotidiana. Il gruppo di persone che si incontrano è…

maggiori informazioni
Giovedì 1 Febbraio 2018 • Le serate di filosofia del I° giovedì del mese – La felicità è nel sentiero dello Yoga
1024 480 Himalayan Yoga Institute

La serata inizia alle 18,30, con una sessione di “Esercizi senza movimento”, nella quale sperimenteremo una serie di esercizi e rilassamenti, come insegnati da Swami Rama. Segue, per il ciclo di incontri dedicato alla Filosofia dello Yoga: “La felicità è nel sentiero dello Yoga anzi ne è proprio la stada” con Iuri Sassetti Programma della…

maggiori informazioni
Sabato 27 Gennaio 2018 • Pratica Integrata nello stile Prana Vidya
1024 683 Himalayan Yoga Institute

Dalle  10.00 alle 12.30. Pratica Integrata con Ilaria Sarri. Nello stile Himalayano di esecuzione degli asana  un’attenzione particolare è rivolta a sperimentare ciò che sta accadendo all’interno, a come si esprime il corpo di prana. C’è una sottile osservazione nella mente, che si muove dall’interno all’esterno, un profondo rispetto e una dolcezza nel rilassare completamente…

maggiori informazioni