Venerdì 8 Marzo 2019 • Serate con Ospite: “Torniamo Umani” con Don Luigi Verdi

1024 543 Himalayan Yoga Institute

Per il ciclo “Serate con Ospite”, alle ore 21.00,

Incontro con  Don Luigi Verdi –

Ogni anno Don Luigi gira l’Italia per portare i temi e le atmosfere di Romena. Il tema individuato per il percorso del 2019 è “Torniamo umani”.

La serata è un’occasione per guardarsi dentro, esplorare il nostro modo di vivere, e misurare la distanza dalla sua radice più profonda, più vedere. E riconoscere così il bisogno di respirare, di ritrovarsi, di riconoscersi nell’altro, di riabbracciare gli uomini e la vita.

Don Luigi Verdi è il responsabile della Fraternità di Romena. Nato a San Giovanni Valdarno (Ar) nel 1958, Don Luigi ha cominciato subito il suo cammino di sacerdote in Casentino, a Pratovecchio. 
Nel 1991, dopo una profonda crisi personale e spirituale, ha chiesto al vescovo di Fiesole di poter realizzare a Romena un’esperienza di fraternità. E’ cominciato così il cammino di Romena. 
In pochi anni la pieve, che era sporadicamente visitata da qualche gruppo di turisti e utilizzata dai pochi parrocchiani, è divenuta un luogo d’incontro per migliaia di viandanti in cammino verso una qualità di vita più autentica e verso un tessuto diverso di relazioni.