Sabato 10 Luglio 2021 – Yoga nel cuore della foresta

714 430 Himalayan Yoga Institute

Giornata di Yoga e Relax al Sacro Eremo di Camaldoli

Cari amici, vogliamo proporvi una Pratica Integrata di Hatha Yoga e Meditazione al Sacro Eremo di camaldoli, nel cuore delle foreste sacre e del parco nazionale, per iniziare in maniera bella e profonda una giornata di relax nel fresco delle montagne tosco-romagnole. La pratica si svolgerà dalle 10.00 alle 12.30.

Il punto di ritrovo è il piazzale davanti al portone del Sacro Eremo alle ore 9.45.

E’ necessario portare il proprio tappetino e un cuscino per la meditazione ed è consigliabile avere con se una protezione solare e un copricapo, poiché  sul prato dove praticheremo gli spazi all’ombra sono limitati.

La pratica sarà condotta da Axel Bayer, Monaco e Insegnate di Yoga e Meditazione nella Tradizione Himalayana

Per informazioni e iscrizioni scrivere a:  segreteria@himalayanyogainstitute.it

Axel Bayer – Monaco benedettino camaldolese del Sacro Eremo di Camaldoli (AR), laureato in lingue, lettere e teologia, ha incontrato la Tradizione Himalayana nel 1996 a Berlino, dove ha ricevuto l’iniziazione da Wolfgang Bischof nel 1998. Nel 2015 consegue il Diploma di Insegnante di Yoga e Meditazione nella Tradizione Himalayana presso l’Istituto di Firenze. Successivamente trascorre un periodo di approfondimento e di pratica intensa al Swami Rama Sadhaka Grama a Rishikesh in India. E’ autore del libro ‘Meditazione’ (Appunti di Viaggio) che cerca di evidenziare i punti di contatto tra diversi metodi di meditazione presenti sia nella tradizione cristiana che in altre tradizioni religiose. Da molti anni insegna Yoga e propone corsi di meditazione e iniziative che mettono in dialogo la tradizione cristiana con la sapienza dell’Oriente. Insegna meditazione cristiana nel master di ‘Meditazione e neuroscienze’ all’università di Udine. Nel 2020 entra a far parte del Consiglio Direttivo dell’Himalayan Yoga Instituite di Firenze.