Sabato 24 Luglio 2021 • Festa del Guru Purnima – Meditazione della Luna Piena

1024 474 Himalayan Yoga Institute

La festa del  Guru Purnima si celebra, ogni anno, nel giorno di Luna Piena di Luglio, per rendere omaggio ai Maestri Spirituali Il Guru è la guida spirituale che ci accompagna nella vita, nel meraviglioso e misterioso terreno della Spiritualità. Il rispetto più grande che ognuno di noi può avere per il Guru è mostrare come i suoi insegnamenti influenzano le nostre azioni nella vita quotidiana.

Approfondiamo il significato della Preghiera guru nell’occasione propizia di Guru Purnima. Il nostro Gurudeva Swami Rama ha scritto: “Questo giorno di Guru Purnima è un grande giorno di gioia, celebrato con riverenza al nobile patrimonio della conoscenza spirituale. È il giorno che rende l’aspirante consapevole che la luce della conoscenza è sempre piena e traboccante sia internamente che esternamente entrambi.

ॐ गुरुर्ब्रह्मा गुरुर्विष्णुर्गुरुर्देवो महेश्वरः। गुरुः साक्षात्परं ब्रह्म तस्मै श्रीगुरवे नमः

Om gurur brahmā gurur viṣṇur gurur devo
maheśvaraḥ, guruḥ sākṣāt param brahma tasmai śrī-gurave namaḥ.

Om, a quel guru bello e benevolo che è Brahmā, il Creatore, Viṣṇu, il Manutentore, e Śiva, il Grande Signore attraverso il quale tutte le cose ritornano alla loro origine. A quel Guru che è l’esperienza diretta di Brahman, rendiamo omaggioi.

Ovunque tu sia, unisciti a noi in meditazione alle ore 21.00.

“La celebrazione del Guru Purnima è una gioia oltre le parole, una profonda quiete che echeggia, una totalità e una santità. Un’integrità che fornisce le risposte ai nostri perseguimenti, ai nostri desideri e rivela uno scopo per la vita. Vivere e amare con un cuore incondizionato dal conflitto e una mente unificata oltre la divisione.”

Swami Ritavan Bharati