Workshop online di Filosofia dello Yoga – con Pierre Lefebvre
Il workshop sarà tradotto in italiano e si svolgerà dalle ore 10.30 alle 13.00 su Zoom.
Lo scopo più alto della meditazione è la liberazione, ciò che chiamiamo moksha.
Secondo la filosofia Vedanta sono sei i requisiti per raggiungere la vera liberazione: shama, dama, uparati, titiksha, shraddha, samadhana.
Insieme a Pierre Lefebvre, insegnante della Tradizione Himalayana e discepolo di Swami Veda, esploreremo i significati di questi sei “Tesori del discepolo”, le qualità di un adhikari, lo studente preparato e sul cammino spirituale: ideali cui tutti aspiriamo per sviluppare la nostra personalità e far nascere in noi la scintilla che accende il fuoco della ricerca e della crescita spirituale.
E’ necessario prenotarsi scrivendo a: segreteria@himalayanyogainstitute.it
Pierre Lefebvre (Pandit Priyadarshana) – Nato in Canada, Pierre ha conseguito la laurea magistrale in chitarra classica presso l’Università di Montreal, dove ha anche seguito corsi di musica classica balinese e dell’India del Nord. La sua passione per lo yoga lo ha portato in India, dove nel 2005 si è iscritto al Dhyana Gurukulam (gurukulam è un sistema educativo dell’India antica dove gli allievi vivono con il maestro) presso l’ashram Swami Rama Sadhaka Grama. Qui ha studiato per più di dodici anni con Swami Veda Bharati e molti altri insegnanti senior della Tradizione Himalayana, approfondendo le sue conoscenze e la sua pratica dei differenti aspetti dello yoga: posture, pratiche di respirazione, rilassamento, meditazione, filosofia e sanscrito. Pierre è insegnante dei Corsi di Formazione Insegnanti della Tradizione Himalayana ed è parte del direttivo di AHYMSIN – Association of Himalayan Yoga Societies International. Nel 2014 ha ricevuto da Swami Veda il titolo di pandit, con il nome Pryadarsana Attualmente Pierre insegna in vari paesi del mondo cercando di trasmettere la sua passione per lo yoga e la meditazione con il suo personale stile di insegnamento acquisito durante gli anni di studio in India: un approccio fatto di calore e di particolare attenzione ai bisogni di ciascuna persona. Il suo desiderio é fare sì che quante più persone possano beneficiare dei molti meriti dello yoga. Pierre ha il certificato di Yoga Acharya della Fédération Francophone de Yoga e i diplomi ERYT-500 e YACEP di Yoga Alliance.