Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio 2020 • Etica e psicologia: principi essenziali nella relazione fra insegnante e allievo

898 566 Himalayan Yoga Institute

Riservato a insegnanti di yoga – Seminario di Psicologia dello Yoga  con Stoma (Stephen Parker)

Lo Yoga, dall’inizio alla fine, riguarda la relazione con se stessi e con gli altri. In questo Seminario intensivo di Psicologia dello Yoga, Stoma ci aiuterà a comprendere le dinamiche di base che intervengono nelle relazioni fra insegnante e allievo o qualsiasi esse siano (con noi stessi, nella famiglia, sul lavoro, nell’amicizia, in ambito sentimentale, spirituale, ecc.), per imparare ad avvicinare l’altro nel modo migliore, sia a livello comportamentale che verbale.

Sabato: dalle 10.30 alle 17.30

Domenica: dalle 9.00 alle 17.00

Stoma (Stephen Parker), discepolo di Swami Veda Bharati, insegna meditazione, filosofia e psicologia dello yoga presso il Meditation Center di Minneapolis (USA). È membro del IHYTA (International Himalayan Yoga Teachers Association) e fa parte del corpo insegnante del Swami Rama Sadhaka Grama a Rishikesh in India. È uno degli insegnanti di riferimento della Scuola di Formazione Insegnanti Internazionale (HYT-TTP) e porta in vari paesi del mondo l’insegnamento della Tradizione Himalayana sviluppando principalmente gli argomenti della filosofia, della psicologia dello yoga e del Sanscrito. Laureato in Sanscrito, ha scritto la sua tesi di laurea su una versione dello Yoga Vasistha. Ha collaborato alla redazione finale del commento di Swami Veda al secondo volume di Yoga Sutra: Sadhana-pada. Vive attualmente negli Stati Uniti a Minneapolis, nel Minnesota, dove esercita la professione di psicologo dal 1985. È professore aggiunto presso la Saint Mary’s University e la University of St. Thomas di Minneapolis e fa parte del corpo docente della Minnesota Society of Clinical Hypnosis.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria o scrivere a eventi@himalayanyogainstitute.it