Alle ore 21.00 – Serata di condivisione aperta e divulgativa, con Monica Farina.
La meditazione nello yoga non è legata a nessun contesto religioso, è n metodo scientifico basato sull’esperienza, che porta il praticante ad espandere la propria consapevolezza.
Nello yoga, come nella Tradizione Cristiana, la meditazione aiuta l’individuo ad espandere il proprio stato individualistico verso un’infinita conoscenza, che lo conduce all’unione con il cosmo intero.
In questa serata Monica metterà a confronto l’approccio meditativo proprio della Tradizione Himalayana e quello della Tradizione Cristiana e ci parlerà dei molti elementi in comune che emergono da questo confronto fra le due Tradizioni
Continua il ciclo di serate a carattere divulgativo dal titolo “Bija” – Piccoli semi di ricerche personali: incontri tenuti da nostri insegnanti, soci e amici, che condividono e approfondiscono con noi vari temi legati allo yoga e alla vita quotidiana.
“Bija” (Seme), nasce per rendere omaggio alla lunga tradizione di trasmissione orale dello yoga, in un clima di condivisione e confronto reciproco delle nostre esperienze e conoscenze.
La serata è aperta a tutti. Necessaria la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a segreteria@himalayanyogainstitute.it.