Mercoledì 30 Giugno2021 – Serata di Pratica di Meditazione e satsangha al Centro

1024 594 Himalayan Yoga Institute

Mercoledì  30 giugno alle ore 21.00  torneremo a meditare insieme in presenza al Centro. Nel rispetto delle attuali normative di sicurezza, i posti continueranno ad essere limitati, pertanto sarà necessario comunicare via email la nostra partecipazione,  ed attendere conferma da parte della segreteria.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: segreteria@himalayanyogainstitute.it

Continuiamo in ogni caso a meditare insieme pur rimanendo nelle nostre case, creeremo comunque un unico campo mentale.

Se non siamo abituati a meditare, rimaniamo in silenzio, anche solo “ due minuti”. In questo momento è importante, più che mai, essere uniti nella pratica.

Secondo la Tradizione dei Maestri Himalayani  la meditazione genera una quiete profonda, un’attenzione interiore. Sediamoci correttamente, il corpo immobile, il respiro profondo, regolare e silenzioso, l’attenzione focalizzata sul mantra personale, sul mantra so-ham, o semplicemente sul fluire del proprio respiro, mentre i consueti processi mentali si interrompono.

Meditare invita il praticante a una ricerca interiore, un percorso spirituale, per meglio conoscere se stessi e poter affrontare ansia, preoccupazioni e altre difficoltà della vita quotidiana.

Lascia che la quiete della mente continui a fluire anche dopo che hai lasciato la posizione meditativa” Swami Veda.

Lokas samastas sukhino bhavantu

“Possa il mondo intero ottenere pace ed armonia”.