Martedì 16 Gennaio • Meditare con gli Yantra e i Pianeti

1024 536 Himalayan Yoga Institute

Alle ore 21.15.  Incontro di presentazione online del ciclo di incontri in partenza a Febbraio, con Sonia Squilloni.  Serata aperta e tutti e divulgativa.

Gli yantra sono raffigurazioni geometriche sacre che si sviluppano attorno ad un centro. Fanno parte della  tradizione del Tantra e ogni divinità ha oltre al suo aspetto antropomorfo, uno yantra preciso di riferimento, con colori e forme caratteristiche, abbinato ad un bija mantra e un mantra articolato.

Gli yantra dei pianeti, detti anche Navagraha, rappresentano i nove pianeti della tradizione vedica, sui quali si basa l’oroscopo tanto caro agli indiani, che vi si affidano per le scelte importanti della vita.
Come anche nella nostra mitologia ogni pianeta/divinità ha caratteristiche proprie e esprime qualità distinte, tali da porte essere considerate universali.
Ogni yantra, con le sue forti simbologie, rappresenta energie archetipiche che esistono nell’universo e dentro di noi. Realizzare, colorare e meditare sugli yantra è una pratica potente e interessante sia per il gruppo e sia per il singolo praticante. Meditare su queste forme archetipiche è un percorso introspettivo forte, che lascia emergere una forte intimità con il proprio Sè in relazione alle specifiche qualità archetipiche.
In questi incontri potremo realizzare, colorare e meditare sugli yantra dei pianeti, con i loro mantra di riferimento.

Questo il calendario degli incontri, che si terranno sia in presenza che online: 10 FebbraioSole, 9 MarzoLuna, 6 Aprile – Marte, 11 Maggio – Venere, 8 Giugno – Mercurio.

Sonia Squilloni, insegnante yoga diplomata SIYR, allieva della Maestra Gabriella Cella, socia Yani, insegna hatha yoga per adulti, gestanti e bambini, dal 2009 a Campi Bisenzio, Firenze. Di formazione architetto, di mestiere grafica creativa e negli ultimi anni ha riscoperto la passione per la pittura, dedicandosi agli yantra, strumenti pittorici dello yoga tradizionale.

Prenotazione richiesta.

Per info e prenotazioni scrivere a: segreteria@himalayanyogainstitute.it