Mercoledì 17 Gennaio • Corso di Introduzione alla Meditazione • II livello

400 225 Himalayan Yoga Institute

Corso di Introduzione alla Meditazione II Livello, ciclo 5 di incontri.
Riservato a chi ha già frequentato il I livello.
Con Ilaria Sarri e la partecipazione di Lucia Vigiani e Laura Battaglia.

Nella Tradizione dei Maestri Himalayani il metodo per prepararsi a meditare è semplice, sistematico e al tempo stesso scientifico. Sperimentato da millenni, è finalizzato alla ricerca di una profonda conoscenza di sé, che conduce a una serena stabilità e a un “sacro” silenzio interiore, qualità indispensabili nella vita quotidiana dei nostri tempi.  Gli incontri di approfondimento sono soprattutto pratici, ma sostenuti dai principi di base della filosofia dello yoga.

La meditazione genera una quiete profonda, un’attenzione interiore. La mente è centrata, presente. Si impara a sedersi correttamente, il corpo immobile, il respiro profondo, regolare e silenzioso, l’attenzione focalizzata su un unico punto, si interrompono i consueti processi mentali. Meditare invita il praticante a una ricerca interiore, un percorso spirituale, per conoscere se stessi e poter affrontare ansia, preoccupazioni e difficoltà della vita quotidiana.

Il ciclo di 5 incontri si svolgerà in presenza (con possibilità di collegamento online), ed è riservato a chi ha già frequentato il primo livello del Corso di Introduzione alla Meditazione

Per informazioni e iscrizioni, scrivere a: segreteria@himalayanyogainstitute.it