Alle ore 21.00 – Serata di condivisione online, aperta e divulgativa. Con Carlotta Nucci.
Continua il ciclo di serate a carattere divulgativo dal titolo “Bija” – Piccoli semi di ricerche personali: incontri tenuti da nostri insegnanti, soci e amici, che condividono e approfondiscono con noi vari temi legati allo yoga e alla vita quotidiana. “Bija” (Seme), nasce per rendere omaggio alla lunga tradizione di trasmissione orale dello yoga, in un clima di condivisione e confronto reciproco delle nostre esperienze e conoscenze.
In questo incontro Carlotta ci parlerà della sua esperienza nell’esplorare e praticare Ahimsa (non-violenza, non-nuocere), dentro e fuori dal tappetino, così come dentro e fuori di noi, e di quali strumenti e letture ha trovato utili lungo il percorso per contemplare la non-violenza e scegliere la gioia in ogni momento della nostra vita.
Carlotta Nucci – Divide le giornate tra la fotografia, le traduzioni e lo yoga. Si è diplomata alla Scuola di Formazione Insegnanti nel 2019 e da allora condivide lo yoga della Tradizione all’Istituto. Partecipa ad alcuni progetti con i bambini e condivide lo yoga anche con i pazienti psichiatrici.
La serata è gratuita e aperta a tutti. Necessaria la prenotazione.